GIORNATE DI RIPETIZIONE

GIORNATA DI RIPETIZIONE - CORSO MASSAGGIO DECONTRATTURANTE SCHIENA

Giornata di ripetizione e "refresh" delle tecniche del "CORSO DI MASSAGGIO DECONTRATTURANTE CERVICALE/SCHIENA metodo Amrita OM".

Leggi tutto: GIORNATE DI RIPETIZIONE

YOGA FEST 2017 - BARLETTA

YOGA FEST 2017 - BARLETTA

20506905 1506305142765268 6921764051817904894 oE’ arrivata così.. come un’esplosione di gioia questa nona edizione dello Yoga Fest di Barletta...23/24 settembre 2017,  due giornate per celebrare insieme la gioia di vivere.. di condividere.. di conoscere.. di sperimentare...Tantissime le pratiche che ci porteranno per mano a scoprire quello stato di gioia e di meraviglia che nasce spontaneo, da dentro, senza alcuna motivazione esteriore “Se non proviamo alcuna gioia interiore, non ne troveremo neppure un accenno fuori di noi” ..

​La pratica yoga, la meditazione, i seminari, le esperienze, i Maestri, le persone che incontreremo ci aiuteranno a liberare la gioia imprigionata nella nostra coscienza egoica e a lasciarla fluire verso l’infinito...
​Sarà come sempre lo splendido Castello di Barletta a fare da cornice a questo meraviglioso momento di crescita, di condivisione, di unione.
​L’evento abbraccia e coinvolge vari aspetti, da quello sportivo a quelli culturali e sociali, a quelli legati al benessere psico-fisico. Tutti temi strettamente collegati con la pratica dello Yoga, una disciplina di antica origine ma ancora tutt’oggi attualissima e di grande efficacia per affrontare i problemi dell’uomo.

Leggi tutto: YOGA FEST 2017 - BARLETTA

MEDITERRANEAN HEALTH & BEAUTY SHOW BY COSMOPROF

 MEDITERRANEAN HEALTH & BEAUTY SHOW BY COSMOPROF

mediterranean health beauty show0001Dopo ­il ­successo­ dell’edizione 2016 ritorna Mediterranean Health&Beauty by Cosmoprof! Torneranno gli show e le demo live per vivere momenti di aggiornamento e formazione professionale e, per il 2017, l'evento sarà arricchito­ da­ un'area ­espositiva!
Una grande opportunità per le aziende del settore estetica e wellness, che potranno far parte di un'organizzazione rodata e famosa in tutto il mondo. Attualmente la Fiera del Levante si caratterizza, nella maggior parte dei casi, per un quartiere fieristico che organizza oppure ospita manifestazioni fieristiche rivolte al consumatore finale. Tra queste, un ruolo di primaria importanza (circa il 75% dei ricavi totali) è rivestito dalla Fiera del Levante, che si svolge annualmente, a settembre, e che ha la peculiarità di essere una fiera campionaria all’interno della quale è rappresentata una moltitudine di settori merceologici.
E' in questo contesto che si inserisce la seconda edizione di Mediterranean Health&Beauty by Cosmoprof con un padiglione, lo spazio 7, dedicato alle aziende espositrici e un programma di convegni, show e workshop sempre più ricco.

Angelo Catanzaro di Amrita OM, in collaborazione con Nouvelle Esthétique Académieterrà una dimostrazione di Thai Foot Massage (massaggio plantare thailandese) DOMENICA 17 settembre alle ore 17.00.
Inoltre per tutta la durata della Fiera, dal 9 al 17 settembre 2017, AMRITA OM sarà presente con uno stand per informazioni e dimostrazioni.

 Ulteriori informazioni: 

SITO COSMOPROF
SITO FIERA DEL LEVANTE

 

TECNICHE E OLI NEL MASSAGGIO AYURVEDICO

TECNICHE E OLI NEL MASSAGGIO AYURVEDICO

April 2020Ormai negli ultimi anni le richieste di corsi di ayurveda e massaggio ayurvedico si stanno moltiplicando; ovviamente molti operatori e utenti sono totalmente confusi leggendo e confrontando varie nozioni e informazioni circa l'Ayurveda, spesso molto contrastanti tra di loro.

Mi soffermerò, non essendo un medico, solo su alcuni chiarimenti circa il massaggio, impropriamente chiamato MASSAGGIO AYURVEDICO o AYURVEDA. Da tempo molti operatori o clienti mi chiedono: "mi fai un massaggio VATA, PITHA O KAPHA oppure il linfodrenaggio ayurvedico oppure x, y massaggio?"

Leggi tutto: TECNICHE E OLI NEL MASSAGGIO AYURVEDICO

MONDO OLISTICO O SPETTACOLO?

MONDO OLISTICO O SPETTACOLO?

essere sicuri di se stessi“Essere se stessi”. Questa è l’affermazione che sempre cerco di portare con me durante le mie giornate. Negli ultimi anni “navigati” nel mondo olistico, tra yoga, meditazione, massaggi, personaggi spirituali, con grandi vestiti indiani, nomi orientali e santoni, ho percepito un profondo distacco dalla vera e pura essenza di queste discipline. Qualcuno potrebbe affermare: qual è la “vera e pura essenza”? Io mi sento di dire nella semplicità di tutte le cose e di qualsiasi azione. Si cercano di esasperare, costantemente, delle nozioni e qualità che non hanno nulla a che fare con la purezza che le discipline spirituali e corporee ci forniscono da sempre, da millenni.
Mi piacerebbe vedere condurre corsi o discutere di questi temi con grande rispetto e pacatezza, senza show e spettacolarizzazioni inutili.
Per parlare di yoga, di meditazione o altro non c’è bisogno di cambiar nome, vestirsi da santoni, esasperare atteggiamenti orientali, ma entrare dentro se stessi e migliorare ciò che già siamo. Più si cerca di “costruire” un atteggiamento e più ci si allontana dalla purezza di un insegnamento. 

"Perché vi paragonate con qualcun altro? Se non vi paragonate a un altro sarete quel che realmente siete." (Jiddu Krishnamurti)

ghost

Questo sito utilizza i cookie per semplificare e personalizzare l'esperienza di navigazione e in alcuni casi sono essenziali per il suo corretto funzionamento. L'accesso a questo sito implica il consenso all'utilizzo dei cookie.
Per maggiori informazioni clicca qui.