ACCOGLI IL TUO BAMBINO INTERIORE

accogli il tuo bambino interiore

WORKSHOP INTRODUTTIVO DI THAI YOGA MASSAGE
" ACCOGLI IL TUO BAMBINO INTERIORE"

Il Massaggio Thailandese o Thai Yoga Massage, affonda le sue antiche radici in India più di 2.500 anni fa’ ad opera di un medico dell'India settentrionale, conosciuto col nome di Jivaka Kumar Bhacca, amico personale del Buddha.
Piuttosto evidente l'origine ayurvedica del massaggio thai; infatti, alcune tecniche, fanno assumere al ricevente posizioni molto simili alle asana utilizzate nell'hatha yoga, disciplina fondamentale dell'antica medicina ayurvedica. Nonostante questi riferimenti, gran parte delle origini del massaggio e della medicina tradizionale thailandese rimane oscura.

Caratteristiche principali del Thai Yoga Massage sono:

  • pressioni con i palmi e pollici
  • lavoro sulle linee energetiche (10 Sen)
  • stretching

Durante il workshop, dopo una breve meditazione per essere presenti e “aprire il cuore”, esploreremo un lavoro dolce e “morbido” su piedi e linee di energia delle gambe seguendo la tradizione del massaggio thailandese.

Dopo aver preso “confidenza” con il tocco iniziale, utilizzeremo tecniche di massaggio thailandese dinamico e statico, su tutto il corpo, per favorire il fluire del prana, cercando il ritmo e la culla interiore che sostiene la nostra anima e la vita stessa. Il lavoro si effettuerà in posizione supina e prona.

DETTAGLI

QUANDO: domenica 8 aprile 2018
DOVE: Amrita OM – Studio Olistico e Formazione a Casamassima (Bari)
ORARI: 9.00 – 13.00 / 14.30 – 18.30
TRAINER: Angelo Catanzaro
INVESTIMENTO: € 70,00
POSTI DISPONIBILI: 10
ATTESTATO: si rilascia ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE con il monte ore formativo
APERTO A: utile a operatori di Thai Massage, operatori olistici, estetiste, osteopati, fisioterapisti, insegnanti e praticanti di Yoga e chiunque in sintonia con questo evento. Non è fondamentale avere esperienze pregresse nell’ambito del massaggio.
PAUSA PRANZO: il break pranzo, fugace e semplice, si terrà in sede a base di focaccia e rustici e sarà offerto da AMRITA OM 

N.B. Non si tratta di un vero e proprio corso di formazione ma di un seminario conoscitivo e pratico.

Occorrente personale (da portare):

  • un plaid;
  • abbigliamento molto comodo (tuta o simili)
  • ciabattine o calzini antiscivolo o simili
  • tanta allegria e semplicità

Per partecipare invia un messaggio a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. con i seguenti dati:

  • NOME E COGNOME DA ATTESTATO
  • RECAPITO TELEFONICO
  • INDIRIZZO E – MAIL

Per partecipare al seminario si richiederà il saldo anticipato della quota totale, senza possibilità di rimborso in caso di successiva cancellazione.

Ulteriori info:

Contact: 347.6591132
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

ghost

Questo sito utilizza i cookie per semplificare e personalizzare l'esperienza di navigazione e in alcuni casi sono essenziali per il suo corretto funzionamento. L'accesso a questo sito implica il consenso all'utilizzo dei cookie.
Per maggiori informazioni clicca qui.