Thai Yoga Massage

DSC 1234-mass thailandese

Il Thai Yoga Massage (massaggio thailandese) ha diverse definizioni

  • Traditional Thai Massage
  • Nuad bo rarn o noad phaen boran, come chiamato in Thailandia (massaggio antico)
  • Thai Yoga Massage 

Il massaggio Thailandese vanta una lunga tradizione. Se si segue l'evoluzione delle tecniche di massaggio praticate in Thailandia, si scopre che le sue più antiche radici non sono in questo Paese ma in India.
Si pensa che il leggendario fondatore di quest'arte sia stato un medico dell'India settentrionale, conosciuto col nome di Jivaka Kumar Bhacca, amico personale del Buddha, più di 2500 anni fa.
Piuttosto evidente l'origine ayurvedica del massaggio thai; infatti, alcune tecniche, fanno assumere al ricevente posizioni molto simili alle asana utilizzate nell'hatha yoga, disciplina fondamentale dell'antica medicina ayurvedica. Nonostante questi riferimenti, gran parte delle origini del massaggio e della medicina tradizionale thailandese rimane oscura.
Caratteristiche principali del Thai Yoga Massage sono:

  • pressioni con i palmi e pollici
  • lavoro sulle linee energetiche (10 Sen)
  • stretching

Migliora la postura e la funzionalità del sistema nervoso, circolatorio e linfatico, rilassa e dona benessere in generale.

Formatore e operatore presso AMRITA OM: Angelo Catanzaro, ha studiato e studia Thai Yoga Massage in Thailandia ed Europa; sempre in continua evoluzione tecnica e spirituale, viaggia il mondo per scoprire l'antica arte thailandese e le sue evoluzioni. "Risulta molto riduttivo chiamare il Thai Yoga Massage semplicemente <massaggio>...è una meditazione in azione, è una sacra danza, è un'arte meravigliosa di amore e consapevolezza"!!!

ghost

Questo sito utilizza i cookie per semplificare e personalizzare l'esperienza di navigazione e in alcuni casi sono essenziali per il suo corretto funzionamento. L'accesso a questo sito implica il consenso all'utilizzo dei cookie.
Per maggiori informazioni clicca qui.