Thermotherapy fire system

Thermotherapy fire system

ORIGINE

Con il termine "termoterapia" si intende il ricorso al calore per scopi "terapeutici". Questo termine viene generalmente utilizzato per riferirsi alle terapie che sfruttano il calore con finalità analgesiche o lenitive e viene applicato a dolori muscolari e articolari. Dalle terme degli antichi romani alla medicina cinese classica, dai trattamenti moderni alle pratiche di guarigione tradizionali, la terapia del calore (o termoterapia) trova ovunque un suo spazio. L'uso del calore come strumento terapeutico risale addirittura agli Egizi, in quanto ricorrevano a piacevoli bagni in stufe per rilassare i muscoli degli atleti. 

Ippocrate (460-377 a.C.) ricorreva ai bagni caldi per alleviare il dolore e consolidare la ricomposizione delle fratture. Questa pratica di benessere, dopo un periodo di decadenza, ritornò con la scoperta dell'elettricità e quindi la possibilità di utilizzare apparecchiature elettriche per generare calore.

EFFETTI DELLA TERMOTERAPIA

  • Vasodilatazione e quindi riattivazione della circolazione sanguigna e del metabolismo
  • Favorisce la produzione di endorfine dotate di attività analgesica
  • Migliora l'ossigenazione dei tessuti e un maggior apporto di nutrienti
  • Migliora la fluidità del liquido presente nelle articolazioni ed aumenta l'elasticità del collagene presente nei tendini e nei legamenti
  • Migliora la flessibilità articolare
  • Rinforza il sistema immunitario
  • Migliora e combatte ritenzione idrica, gonfiori e pesantezza
  • Allevia stress e tensioni

 QUANDO SI UTILIZZA

La termoterapia è indicata:

  • per il trattamento dei dolori muscolari e articolari 
  • affaticamento muscolare
  • dolori mestruali
  • stress

PROTOCOLLO

  1. Colloquio con il ricevente per comprendere dove effettuare la termoterapia (una o più zone)
  2. Manovre di stretching + massaggio del corpo (con e senza olio)
  3. Termoterapia

PROGRAMMA DEL CORSO DI "THERMOTHERAPY FIRE SYSTEM"

  • INTRODUZIONE AL CORSO
  • STORIA DELLA TERMOTERAPIA
  • BENEFICI DEL METODO
  • CONTROINDICAZIONI E PRECAUZIONI
  • DIMOSTRAZIONE PRATICA DEL METODO DA PARTE DEL DOCENTE
  • SCAMBIO TRA I PARTECIPANTI
  • CONSEGNA ATTESTATI DI PARTECIPAZIONE

FORMATORE

Daniela Caracciuolo, nasce a Salerno il 07/04/1982.
All’età di 15 anni, nel 1997, attratta dal mondo dell’estetica, decide di intraprendere un percorso formativo che durerà 3 anni, presso la scuola di estetica Mary Boyd di Salerno, patrocinata dalla CIDESCO Italia e nel 2000 ottiene la specializzazione nel settore estetico.
Successivamente la sua formazione continua nel settore della massoterapia partecipando a diversi corsi in Tecniche di Massaggi, prendendo sempre più coscienza di questo meraviglioso mondo.
Nelle sue esperienze lavorative ricerca ambienti di prestigio nell’ambito del Wellness, Centri Benessere e Spa. Infatti nel 2007 diventa Responsabile del Centro Benessere dell’Hotel Raito*****L in Costiera Amalfitana. Da qui il suo percorso nel settore Olistico cresce sempre più.
La passione per il lavoro la porta a compiere diversi viaggi che hanno contribuito ad arricchire il suo bagaglio professionale e culturale.
Per un anno acquisisce la cattedra in una scuola di estetica e da questa esperienza scopre la passione per l’insegnamento diventando Docente Nazionale Settore Olistico e Discipline Bionaturali - Reponsabile Regione Campania.
Viene contattata da scuole ed aziende per corsi di formazione, partecipa a fiere del settore come il Cosmoprof per poi volare a Tirana, Albania, dove sarà impegnata a gestire una SPA e nella formazione del personale. Ma non dimentica le sue radici, così, finito il percorso a Tirana, torna in Italia pronta a ripartire per Capri dove svolge la sua professione presso l’Hotel Punta Tragara*****L e Tiberio Palace Hotel.
Attualmente Daniela continua a formare allievi in Italia e all’Estero cercando di trasmettere l’amore e la passione per il suo lavoro ed è proprio da questo suo concetto che nasce la pagina Facebook “Massaggi e passione” il cui motto è “IL MASSAGGIO E’ UN MESSAGGIO DA CUORE A CUORE”.

ORARI E DATE

A breve le date del prossimo corso di formazione!!

Orari

dalle ore 9.00 alle ore 13.00 – dalle ore 15 alle ore 19.00

COSTO

Il costo è di € 150,00 comprensivo di:

OCCORRENTE PERSONALE (da portare)

  • un telo grande e lenzuolo (per la pratica del massaggio);
  • 2 asciugamani misura VISO
  • un plaid;
  • abbigliamento molto comodo (tuta o simili);
  • ciabattine o calzini antiscivolo o simili

N.B. Le iscrizioni stesse vengono accolte, in stretto ordine cronologico, fino al numero massimo di 10 persone con un minimo di 4, al di sotto del quale l'attivazione del corso potrebbe non essere garantita. In quest'ultimo caso l'acconto versato sarà restituito.

POLITICA DI RECESSO / CANCELLAZIONE

In caso di cancellazione corso da parte dell'allievo, l'acconto verrà trattenuto e fatturato per le spese di organizzazione del corso e non sarà possibile recuperarlo in nessun modo (né come acconto per un corso successivo, né come rimborso). Non verrà richiesto il saldo del corso.
N.B. Non si terranno in considerazione motivazioni particolari, questa politica si adotterà per qualsiasi studente e qualsiasi motivazione.

SEDE DEL CORSO

AMRITA OM – Via Galileo Ferraris, 2 – 70010 Casamassima (Bari) - Come raggiungerci clicca qui

PERNOTTAMENTI E PAUSE PRANZO

Per chi avesse la necessità di pernottare in zona, può contattarmi al 347.6591132 (Angelo Catanzaro), siamo convenzionati con Bed & Breakfast della zona a costi molto convenienti.
Per le fugaci pause pranzo, a carico di ogni partecipante, ci sposteremo presso strutture nelle vicinanze della sede, in modo da avere l'opportunità di approfondire la conoscenza personale con lo staff stesso e tra gli allievi e di approfittare di un momento unico di condivisione.

Durante le lezioni sarà possibile fare fotografie ma non riprese.

INFORMAZIONI E ISCRIZIONI

e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Infotel: 347.6591132 (Angelo)

N.B. Il termine GUARIGIONE / TERAPIA / TERAPEUTICO, ove sarà utilizzato, sarà inteso come sinonimo di BENESSERE E RIEQUILIBRIO ENERGETICO. Queste tecniche non pretendono di sostituirsi alla medicina occidentale o alla terapia medico-sanitaria".

 

ghost