CHI SONO

Mi chiamo Angelo Catanzaro e sono nato nel 1978 a Bari in Puglia. Infanzia legata molto allo sport. Dopo la scuola dell'obbligo decido di studiare come ragioniere ma percepisco di non avere stoffa per quel tipo di attività e il calcio, che ho da sempre praticato, mi porta a scoprire diversi anziani massaggiatori e terapisti che ci aiutavano durante le varie preparazioni atletiche. Di lì, all'età di 18 anni, inizio a scoprire informazioni circa questa attività e sin da subito mi iscrivo ad un corso di massaggio sportivo mentre ancora studio alle superiori.
Tra me e quest'arte si instaura un feeling particolare ma prendo questa esperienza solo ed esclusivamente come un divertimento e un hobby.
Negli anni a seguire la mia pratica diventa un punto fisso nelle mie giornate, i feedback dei riceventi sono positivi, anzi mi contattano ogni settimana per fissare appuntamenti che nel tempo aumentano sempre più.
Nonostante la mia giovane età, decido di studiare e diventare un serio professionista affinchè il massaggio potesse diventare un vero e proprio lavoro. Dopo diversi corsi in massaggio svedese mi approccio al micro massaggio cinese che apre il cuore alle discipline orientali.
In quegli anni le discipline olistiche non erano ancora molto sviluppate, ma un giorno mi imbatto in una locandina che propone un corso di Shiatsu triennale, subito contatto la referente in Puglia e dopo pochi giorni mi iscrivo. Di qui inizia un percorso "senza fine", scopro tanti aspetti del corpo e della mente mai presi in considerazione durante la mia pratica. Mi sento di dire che la Medicina Tradizionale Cinese è la culla di tutte le discipline olistiche. Continuo a formarmi e studiare vari tipi di tecniche e discipline come massaggio decontratturante, diversi corsi di Linfodrenaggio Vodder, di massaggio estetico, seminari di medicina cinese, etc
Dopo qualche anno di pratica e di varie esperienze lavorative, il mio percorso si illumina con il massaggio ayurvedico e un percorso di crescita sulla medicina ayurvedica e tutto ciò che riguarda l'Ayurveda (meditazione, mantra, spiritualità, yoga). Frequento diversi corsi di formazione con diversi insegnanti in Italia e nello stesso tempo pratico e sperimento la filosofia ayurvedica nella mia vita quotidiana. Sin da subito mi apro alla pratica dell'Abhyanga (massaggio ayurvedico) praticato a terra fino a raggiungere uno stile personalizzato. Dopo altri anni di pratica inizio a viaggiare in Oriente in particolar modo in Thailandia e India, Laos, Birmania, etc
La Thailandia mi ha coinvolto sotto molti punti di vista, spirituale e della Medicina Tradizionale Thailandese. Dopo il primo viaggio ci ritorno quasi tutti gli anni studiando presso molte scuole di massaggio thailandese ma anche con Master che spesso insegnano presso le loro abitazioni, "gustando" a pieno le loro antiche tradizioni manuali. Circa il Thai Massage, successivamente, continuo a seguire diversi formatori anche in giro per l'Europa confrontando diversi stili.....ad oggi il Thai Massage per me è un percorso sacro e infinito!!!
Un'altra meta che, tramite il massaggio, ho visitato e accolto è stata l'India, un luogo sacro e indescrivibile per la sua bellezza, spiritualità, etc
In India ho studiato e visitato diverse scuole di formazione, cliniche, ospedali, insegnanti con i quali ho appreso e approfondito l'Abhyanga (massaggio ayurvedico), vari trattamenti ayurvedici, il Panchakarma, alcuni aspetti della meditazione e dello Yoga.
In tutti questi anni di pratica e studio ho approfondito anche il Lomilomi (massaggio hawaiano), massaggio californiano, thai foot massage, Reiki Usui e ulteriori discipline studiando con diversi insegnanti.
Un po di anni fa' il mio percorso si è arricchito con il diploma di estetista specializzato (triennale).
La mia formazione continua e sarà una via preferenziale da seguire in questa vita. Negli ultimi anni il mio focus è spostato molto verso l'aspetto interiore e la meditazione dopo aver scoperto il nesso che esiste tra la meditazione e il massaggio.
La mia vita privata, professionale e spirituale è in continua evoluzione, quindi non so cosa succederà tra qualche anno, ma sono sicuro che ciò che arriverà l'avrò in un certo qual modo attratto.

Mi occupo di trattamenti e formazione in Italia e all'estero, organizzando diversi percorsi di massaggio e discipline bionaturali. Collaboro anche con diversi istituti formativi, centri benessere, scuole di estetica formando centinaia di anime.

Ringrazio chi giornalmente mi da' l'opportunità di continuare a studiare e ad evolvere il mio feeling professionale e spirituale. Grazie di cuore.

Love and Light.

DSC 0390

 

 

 

ghost

Questo sito utilizza i cookie per semplificare e personalizzare l'esperienza di navigazione e in alcuni casi sono essenziali per il suo corretto funzionamento. L'accesso a questo sito implica il consenso all'utilizzo dei cookie.
Per maggiori informazioni clicca qui.