Trattamenti Olistici


AMRITA OM MASSAGE - durata 60 min circa

Un trattamento che si svolge su lettino con un mix di manualità estrapolate da tantissime tecniche, frutto di esperienza dell'operatore. Il trattamento è sempre personalizzato in base al ricevente e alle sue esigenze.

AMRITA OM BACK MASSAGE - durata 30 min circa

Trattamento parziale effettuato solo sulla schiena, si svolge su lettino con un mix di manualità estrapolate da tantissime tecniche, frutto di esperienza dell'operatore. Il trattamento è sempre personalizzato in base al ricevente e alle sue esigenze.

TRATTAMENTO LOMILOMI
- durata 60 min circa

Il Trattamento Hawaiano Lomi Lomi è un antica arte olistica insegnata e tramandata all'interno delle famiglie. La caratteristica che pone il LomiLomi davanti a qualsiasi altro tipo di trattamento come uno stile distinto e unico è la filosofia hawaiana e il modo in cui viene insegnato.
Il LomiLomi ripristina la vitalità nel corpo, migliora la nutrizione dei tessuti e ristabilisce l'equilibrio psicofisico. Trattamento effettuato su lettino.

THAI YOGA MASSAGE
- durata 75 min circa

Nel Thai Yoga Massage si agisce su delle linee energetiche che attraversano il nostro corpo chiamate Sen e le principali manualità di questa tecnica sono le pressioni con i pollici, palmi, gomiti e avambracci accompagnate da molteplici stiramenti (stretching). Dona un grande effetto di tranquillità, maggiore scioltezza articolare, migliora l'atteggiamento posturale. Si consiglia abbigliamento confortevole (tuta o simili); si svolge su futon (materassino in cotone posato sul pavimento e si effettua da vestito).

THAI FOOT REFLEXOLOGY
- durata 50 min circa

Il Thai Foot è una tecnica di origine thailandese ereditata dall'India che prevede il trattamento del piede attraverso digitopressioni e l'utilizzo del bastoncino di legno (stickwood). Questo trattamento favorisce il sonno e ridona vitalità ed energia. Si svolge su lettino.

ESALEN - CALIFORNIANO - durata 75 min circa

Il "Trattamento Californiano", definito come il Trattamento che "tocca l'anima", è tra le metodiche manuali, una delle più efficaci, in quanto, partendo dal soma, coinvolge le parti più intime della sfera psico-affettiva; la sua caratteristica principale è l'avvolgenza, la persona che riceve si sente protetta, cullata, sostenuta: tutto ciò favorisce una sorta di regressione infantile che pone il ricevente in contatto con il proprio io profondo, e fa in modo di reintegrare nella coscienza le parti dimenticate per ottenere una straordinaria completezza di vita. Le manualità di questo trattamento sono dolci, delicate, di sostegno; si svolge su lettino.

AYURVEDA ABHYANGA (massaggio ayurvedico) con OTHADAM - durata 75 min circa

L'Ayurveda è un grande dono dell'india, una grande filosofia, un'arte, una preziosa disciplina.

Il "Trattamento Abhyanga" diventa parte integrante del trattamento di purificazione dell'organismo e del sangue, fa ritrovare l'armonia, favorisce l'eliminazione delle tossine, risveglia l'energia di difesa del corpo, rilassa e riporta verso l'equilibrio. Questo trattamento indiano viene arricchito con l'applicazione di tamponi caldi alle erbe (Othadam) da utilizzare in base alle esigenze del ricevente.

L'Abhyanga si svolge su futon (materassino in cotone) ed è adatto ad ogni età. In alcuni casi si svolge su lettino.

SHIRODHARA - durata 75 min circa

Lo Shirodhara è la pratica più profonda e più piacevole tra i trattamenti consigliati in Ayurveda. Consiste nel versare un filo di olio a temperatura corporea sulla fronte in un flusso costante e regolare. L'olio caldo , come un filo di luce, scende e avvolge il capo della persona che entra in uno stato straordinario di benessere e serenità.
Può essere utile per eliminare profonde emozioni represse, per scoprire la bellezza e la pace interiore.
Shirodhara viene preceduto da un trattamento Abhyanga totale o parziale (testa/viso) della durata di 30 minuti circa.

MUKHA - SHIROABHYANGA - durata 40 min circa

Trattamento ayurvedico dedicato a testa/collo/spalle/viso. La seduta inizia con il ricevente seduto (per trattare la testa) e termina disteso su lettino (per trattare il viso).
Crea una dolce distensione, induce uno stato di profondo rilassamento, elimina le tensioni nervose e si sperimenta una profonda sensazione di benessere.


LEGGI BENE: I trattamenti olistici e bionaturali in questione sono dei TRATTAMENTI DI RIEQUILIBRIO ENERGETICO, basati sulle tecniche e sulle teorie della filosofia orientale, volti al recupero ed al mantenimento del benessere psicofisico. Non sono e non possono essere considerati in alcun modo "terapeutici", nè "estetici"!! Le indicazioni sopra riportate non sostituiscono in nessun caso il parere di un medico. In caso di patologie di qualsiasi tipo è bene consultare sempre prima il proprio medico.

ANGELO CATANZARO
OPERATORE OLISTICO - libera professione di cui alla legge 4/2013

ghost

Questo sito utilizza i cookie per semplificare e personalizzare l'esperienza di navigazione e in alcuni casi sono essenziali per il suo corretto funzionamento. L'accesso a questo sito implica il consenso all'utilizzo dei cookie.
Per maggiori informazioni clicca qui.